Esterni

A pochi chilometri dal centro di Roma, immerso in un’oasi di pace tra le verdi colline della campagna romana, svetta un castello che ha visto trascorrere i secoli senza accorgersene. Regale ed imperturbabile, è sopravvissuto al passato preservando intatto tutto il mistero e la magia di un millennio leggendario.

Circondato dalla tranquillità delle campagne di Roma Nord e non distante dalla vivacità del centro della Città Eterna, il Castello della Castelluccia è il luogo ideale per un soggiorno memorabile.

Eretto sulle rovine di una villa romana di età imperiale in un periodo tra il XII ed il XIII secolo, è inevitabilmente un luogo magico e ricco di leggende appartenenti al suo straordinario passato.

Nei suoi 8 secoli di storia questo splendido edificio fortificato appartenne a diverse famiglie nobili e fu visitato da personaggi illustri tra i quali Papa Pio VII e la Regina Cristina di Svezia.

Piazza della Fontana

Sistemata ai piedi della grande torre e ai bordi di una fontana storica, è l’ideale per un pausa caffè o per un aperitivo di benvenuto.

Terrazza delle Magnolie

Affacciata sul parco del Castello e cullata dall’ombra di magnolie secolari, è un posto incantevole per i Vostri momenti speciali e godere di splendidi tramonti

Giardino

Lo splendido giardino pensile recentemente restaurato, si erge sulle secolari grotte di tufo che nascondono un’antica villa romana. Accoglie oggi romantiche cene  e pranzi sotto la vista mozzafiato del castello e della vallata del Parco di Veio e con il rosone centrale in pietra del 1600 diventa una pista da ballo naturale per i vostri festeggiamenti

Chiostro

Suggestivo spazio consacrato all’aperto, incorniciato tra le mura del castello, e dedicato a Santa barbara che permette di ospitare la celebrazione di matrimoni religiosi cattolici.

Per informazioni e prenotazioni